ACCADEMIA COMINI 1885 PADOVA SCHERMA

La scherma a Padova con una tradizione ultra secolare

Seguici sui social

E’ una delle prime realtà schermistiche italiane, un punto di riferimento non solo per gli atleti padovani e veneti, in grado di esprimere eccellenze nei ranking nazionali ed internazionali. Può vantare la presenza dei propri atleti nelle Nazionali femminili, maschili, assolute – nell’Under 20 – 23 e nella categoria Master.

Accademia Comini ha costituito un eccezionale team di Maestri di grande levatura tecnica, agonistica ed umana, campioni olimpici in grado di trasmettere ai nostri ragazzi l’arte della scherma ai più alti livelli, unitamente ai valori più autentici dello Sport, quelli che forgiano non solo forti atleti, ma donne e uomini in grado di affrontare con intelligenza, tenacia e forza le sfide della vita.

LA SCHERMA

Uno sport per tutti!

La scherma è uno sport completo, che non richiede specifiche predisposizioni fisiche. Bambine e bambini possono iniziare a praticare la scherma a partire dai sei anni d’età. La scherma inoltre ha solidi valori e offre molti benefici.

Fioretto

"Ogni stoccata presa è una lezione, ogni stoccata messa è una vittoria"

L'orgoglio dell'Accademia Comini Scherma di Padova

L’ Accademia Comini vanta grandissimi risultati in campo nazionale e internazionale, dove ha conquistato diversi allori mondiali ed olimpici.

PALMARES MEDAGLIE

COMINI SCHERMA

0
ORO
0
ARGENTO
0
BRONZO

Il Blog

Ultime news

Resta aggiornato sulle attività e le novità dell’Accademia

Precedente
Successivo
Scherma: lezioni di prova gratuite a Padova

Ti piace la scherma?

Iniziano le lezioni di prova gratuite
Ti aspettiamo!