Lignano 02-21.11

Molinari convocata ai Mondiali Under17

Nella giornata di ieri la Federazione Italiana Scherma ha comunicato la scelta di non prendere parte ai prossimi Campionati Mondiali Cadetti e Giovani, che si svolgeranno a Il Cairo dall’1 al 9 aprile, per motivi di sicurezza riconducibili alla pandemia di Covid-19.
Nonostante la convocazione della fiorettista cominiana Matilde Molinari tra le Cadette, accettiamo e comprendiamo la decisione della FIS, presa al fine di salvaguardare la salute di atleti e tecnici.
Spiace per la nostra ragazza, naturalmente c’è rammarico, dal momento che la rassegna iridata sarebbe giunta a coronamento di un percorso che l’aveva vista campionessa italiana individuale e a squadre da imbattuta nella categoria Allieve, presenza fissa in top 8 nelle gare del Circuito Europeo Cadetti la stagione scorsa e sempre sul podio nei test event nazionali organizzati quest’anno.
Tuttavia restano la soddisfazione per questa convocazione e la consapevolezza che l’eccellente lavoro svolto con i maestri Francesca Bortolozzi e Andrea Borella non andrà perduto e darà sicuramente i suoi frutti in futuro.